Una vendita al miglior offerente fatta dai privati per altri privati.
Procedura trasparente affidata a notaio, documentazione su venditore ed immobile verificata prima della vendita, tutte le informazioni sempre disponibili per l’acquirente. Dimentica le problematiche legate al "fai da te" o alle vendite tramite intermediario: mesi di visite a vuoto, trattative estenuanti, ripensamenti, ritardi e problemi dell’ultimo minuto…
Una ventata di freschezza e trasparenza nel mercato immobiliare italiano.
Con le aste immobiliari tra privati acquisti casa in modo semplice, rapido ed al miglior prezzo.
Diversamente dalle aste giudiziarie (tribunale), nelle aste tra privati il venditore non ha debiti e mette il suo immobile all'asta volontariamente con il risultato di vendere in pochissimo tempo. Chi compra, dal lato suo, approfitta di prezzi e condizioni davvero eccezionali
Le aste immobiliari tra privati sono:
La procedura è semplice e trasparente, e l’interessato può valutare ogni aspetto dell’acquisto.
Per partecipare si deposita una offerta in busta chiusa (con assegno) dal Notaio incaricato. Il giorno dell’asta le offerte sono aperte di fronte al notaio che garantisce la completa trasparenza della procedura. Il giorno dell'asta vince il miglior offerente.
L'interessato può valutare PRELIMINARMENTE ogni aspetto dell'acquisto
Per ogni annuncio sono disponibili tutte le informazioni (negli allegati PDF): dalle condizioni della Vendita in Asta alle verifiche effettuate sull’immobile e sul venditore. Dall’indirizzo alle foto, dalle condizioni di manutenzione dell’immobile ai materiali usati per le finiture, dalla data di asta a quella di consegna dell’immobile (anche quella è già prestabilita!).
Una volta aggiudicata l'asta, venditore e compratore sottoscrivono un preliminare di compravendita, con l'ausilio del notaio. Da quel momento l'acquirente può già prenotare il trasloco .. alla data prefissata (dal Bando di Vendita) si terrà l’atto di compravendita, NESSUN IMPREVISTO POTRA’ CAPITARE dato che tutti i controlli (su immobile e venditore) sono già stati effettuati prima dell’asta, e le date tutte fissate per in anticipo!
Lo sai perché nei Documenti PDF allegati ad ogni annuncio hai a tua disposizione tutte le informazioni necessarie, come l'indirizzo esatto dell'immobile, le sue caratteristiche, le foto, le planimetrie e la Relazione Tecnica realizzata sull'immobile (con mq, materiali, stato di conservazione ecc).
Prima di pubblicare l'annuncio infatti vengono eseguiti tutti i controlli su immobile e venditore, sotto la supervisione di un notaio e di un tecnico iscrittoad un albo professionale (geometra, architetto, ingegnere). Gli immobili venduti non
potranno avere ipoteche e tutte le condizioni di vendita (modi, tempi, costi) sono chiaramente elencate nel Bando di Vendita.
Nessun tipo di vendita immobiliare "tradizionale" è in grado di offrire tutte queste garanzie e la totale trasparenza.
Acquisti sempre al miglior prezzo
E se non aggiudichi non dovrai sostenere alcuna spesa!
Puoi dire addio a trattative estenuanti con i venditori o con gli intermediari, alle perdite di tempo, alle visite a vuoto su immobili presentati per ciò che non erano, alle vendite “saltate” causa “imprevisti”.
E’ tutto indicato nella documentazione PDF allegata all'annuncio. Non ci sono spese nascoste ne intoppi. Devi solo leggere …
Alla data indicata nel Bando (data del saldo prezzo e rogito notarile) potrai entrare nella tua nuova casa!